
Un cast stellare per il ventennale di Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle (Fonte_Raiplay.it) (www.winestories.it)
È già in piena fase di definizione il cast della ventesima edizione di Ballando con le Stelle, lo storico show di Rai 1.
Dopo i primi annunci ufficiali e i nomi confermati come Andrea Delogu, Francesca Fialdini, Fabio Fognini e Maurizio Ferrini nei panni della Signora Coriandoli, la conduttrice abruzzese sta lavorando per arricchire ulteriormente la lista dei concorrenti, puntando a un cast di veri big dello spettacolo e dello sport. Tra i nomi più attesi spicca quello di Bobby Solo, icona della musica italiana, che potrebbe tornare sotto i riflettori televisivi con una nuova sfida.
La stagione 2025 di Ballando con le Stelle rappresenta un appuntamento particolarmente importante, non solo per il traguardo dei 20 anni di messa in onda, ma per la volontà di Milly Carlucci di rilanciare il programma con un cast di altissimo livello. Dopo lo spin-off celebrativo “Sognando… Ballando con le Stelle”, vinto dal comico Chiquito, la conduttrice è determinata a stupire il pubblico con un parterre di stelle che va ben oltre i nomi già noti.
Tra le conferme ufficiali, oltre ai volti già annunciati, si registrano trattative avanzate con personaggi di primo piano come l’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, il campione di salto in lungo indoor e medaglia di bronzo olimpica a Parigi 2024 Mattia Furlani, e il cantante partenopeo Sal Da Vinci, noto per il brano cult “Rossetto e Caffè”.
L’ipotesi della partecipazione di Bobby Solo ha generato grande entusiasmo. Il cantautore romano, classe 1945, noto per successi come “Una lacrima sul viso” e vincitore del Festival di Sanremo nel 1965 con “Se piangi se ridi”, sarebbe quasi convinto da Milly Carlucci a cimentarsi in questa nuova esperienza televisiva. Un ritorno televisivo di grande impatto, dato che Bobby Solo ha una carriera pluridecennale e un seguito trasversale tra generazioni.
La lista segreta di Milly Carlucci: nomi eccellenti e addii
Oltre a Bobby Solo, la lista dei papabili concorrenti comprende nomi di grande richiamo come Elettra Lamborghini, pronta a tornare in pista, e soprattutto Claudio Cecchetto, che potrebbe partecipare per la prima volta in coppia con il figlio Jody, aggiungendo una dimensione familiare e affettuosa al programma.
Tra gli altri nomi nel mirino di Milly figurano la cantante Carolina Rey, la musicista e attrice Chiara Iezzi, la showgirl e conduttrice Maddalena Corvaglia e il rapper e cantante Rosa Chemical, che porterebbe un tocco di contemporaneità al format.
Non mancano contatti con personaggi di spicco come Chanel Totti, figlia dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti, e le affascinanti e amate Benedetta Parodi e Belén Rodríguez, due delle donne più seguite dal pubblico italiano.
Invece, sembra definitivamente tramontata la possibilità di vedere Barbara D’Urso nella prossima edizione a causa di questioni di natura “politica” interna alla Rai, mentre anche l’ipotesi di un ingresso di Giuseppe Cruciani nel cast è stata smentita.

Negli ultimi giorni si era diffusa la voce di un’offerta milionaria – si parla di cifre a sei zeri – rivolta da Rai e Milly Carlucci al conduttore radiofonico di “La Zanzara” per partecipare a Ballando con le Stelle come concorrente. Tuttavia, il giornalista e autore televisivo Gabriele Parpiglia ha fatto chiarezza sulla vicenda, smentendo la partecipazione come ballerino.
Secondo Parpiglia, Cruciani avrebbe manifestato interesse a prendere parte allo show, ma esclusivamente nel ruolo di giurato. Questa posizione avrebbe però incontrato il disappunto di Selvaggia Lucarelli, giudice storico della trasmissione e nota antagonista di Cruciani, con cui i rapporti sono sempre stati distanti e improntati a reciproca diffidenza. La presenza di Cruciani in giuria, dunque, avrebbe potuto creare tensioni in studio, probabilmente motivo per cui questa ipotesi non è stata perseguita.