
Cosa ha regalato Sinner ai figli di Kate e William (foto ig @princeandprincessofwales) winestories.it
Jannik Sinner è il vincitore del torneo di Wimbledon, aggiudicandosi così ancora una volta il titolo di uno dei tennisti più forti al mondo.
L’atleta ha dato negli ultimi anni un contributo importante allo sport moderno, soprattutto al mondo del tennis. Ha solo 23 anni e ha già raggiunto traguardi molto alti, posizionandosi al vertice del tennis mondiale. Nel corso degli ultimi anni, è anche riuscito a superare il leggendario Novak Djokovic, uno degli sportivi che ha segnato più record in tutta la carriera.
A Wimbledon, come succede ogni anno, è arrivata anche la Famiglia Reale Inglese con William, Kate e i due principini George e Charlotte. Il terzogenito Louis non era presente perché ritenuto troppo piccolo per partecipare alla gara sportiva. Alla fine, è stata proprio la Principessa del Galles a consegnare il trofeo al vincitore e al secondo classificato.
Cosa ha regalato Sinner ai figli di William e Kate
La vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon è stata, senza ombra di dubbio, storica. Grazie a questo momento magico, il tennista ha anche potuto conoscere i reali e parlare con loro di quello che è capitato. Tra l’altro, dopo la gara c’èinfatti stato un incontro dolcissimo con il Principe George e la Principessa Charlotte, a cui il Campione ha firmato tre palline da tennis. “La terza è per il loro fratellino” – ha precisato Kate – “Se torniamo a casa senza, Lou potrebbe arrabbiarsi“. Alla Principessa del Galles Sinner ha anche confessato l’enorme emozione provata nel vedere il proprio nome accanto a quello degli altri vincitori degli anni passati. “Vedere il mio nome… wow…“, ha ammesso il tennista. Charlotte e George hanno apprezzato moltissimo il gesto di Sinner e lo hanno ringraziato per il bellissimo dono. Lo stesso hanno fatto William e Kate che hanno subito espresso un pensiero di riconoscimento nei confronti dello sportivo.

Nel corso della conferenza stampa, Sinner ha inoltre confessato di non aver saputo cosa dire subito dopo la vittoria e durante l’incontro con i componenti reali. “Io cerco sempre di parlare in maniera naturale” – ha raccontato – “Ho chiesto ai bambini se giocassero a tennis… È stato un momento molto bello, vedere quanto i reali tengano allo sport: rende tutto più speciale e più prestigioso”. George e Charlotte hanno esordito a Wimbledon quando erano più grandi: il primo aveva 9 anni, mentre la seconda 8. Un momento magico, quello vissuto dai reali, che si sono mostrati visibilmente felici per la vittoria di Sinner.