La prima Fiera Mercato della FIVI è stata quella del 2011 (dateci un occhio, eravamo tutti un po’ più giovani!). Così questa che si è appena svolta è stata la settima, e in tutte Winestories ha avuto l’incarico di girare un video e scattare le foto della manifestazione. Già da un paio di mesi mi ero posto il problema di come fare a non essere ripetitivo, a proporre ancora qualcosa di nuovo. La soluzione mi è arrivata solo pochi giorni prima della fiera, ed è stata abbastanza semplice: per fare qualcosa di nuovo, ci voleva uno sguardo nuovo. Con lusinghe e ricatti ho convinto mio figlio Luca ad occuparsi del video e delle foto degli stand, mentre io mi sarei occupato del set fotografico per i ritratti dei produttori, con Elena e Tommaso a raccogliere i dati dei vignaioli e le loro frasi sulla FIVI, per il progetto #sonoFIVI (ma questo ve lo racconto nel prossimo post).
È stata un’edizione grandiosa, con numeri al di sopra di ogni aspettativa. Più di 500 le aziende presenti, 15.000 i visitatori nelle due giornate. Non era un compito facile, ma credo che Luca se la sia cavata egregiamente. Che ne pensate?
Lascia un commento