
"Lei non è...". Ivan Zazzaroni la demolisce-winestories.it
Ivan Zazzaroni ha rilasciato un’intervista recente e, quando gli è stato chiesto di dire la sua, non si è trattenuto. La sua risposta è virale.
Classe 1958 è nato a Bologna ed ha iniziato a lavorare come giornalista nel 1980. Ha diretto testate prestigiose, ha scritto saggi, condotto rubriche sportive su radio e televisione, partecipando a programmi cult. Dal 2006 è un volto fisso di Ballando con le Stelle, programma nel quale ha partecipato come concorrente nel 2006, poi è entrato in giuria dal 2009.
La sua profonda conoscenza dello sport e della tecnica lo porta ad analizzare con estremo rigore le attitudini dei concorrenti e le loro performance. Pur essendo severo ed obiettivo nelle sue valutazioni, riesce ad essere anche particolarmente ironico, creando momenti divertenti.
Ivan Zazzaroni la demolisce: le parole al vetriolo del giudice di Ballando con le Stelle
Il pubblico gli è molto affezionato poiché è in grado di mixare due aspetti della sua personalità: spontaneità e rigore. Dopo quasi un ventennio nel cast, Ivan Zazzaroni è una colonna della trasmissione, un punto di riferimento per i telespettatori, per i concorrenti e per gli altri giurati.

La sua lunghissima esperienza gli conferisce autorevolezza, edizione dopo edizione. Giornalista con grande personalità è apprezzato per la sua sincerità e per la partecipazione attiva, equilibrata e autentica allo show. Proprio per questo, il giurato è stato spesso intervistato e, proprio di recente, una sua dichiarazione ha fatto il giro della rete.
Come accennato, è una persona molto sincera e non si è nascosto dietro a risposte vaghe, ma ha detto con semplicità ciò che pensava. Gli è stato chiesto cosa pensasse di Diletta Leotta, nello specifico gli è stato domandato se pensasse che, al netto delle indubbie qualità estetiche, la Leotta fosse (secondo la sua opinione) anche un’ottima giornalista sportiva.
Senza pensarci troppo ha risposto che non ritiene la Leotta un’ottima giornalista sportiva. Zazzaroni con tatto ha detto la sua, spiegando che nel mondo del giornalismo sportivo ci sono sia uomini sia donne particolarmente ferrati e che reputa la Leotta un’ottima conduttrice, un modello a cui le giovanissime si ispirano, ma non un’ottima giornalista sportiva.
Ha poi aggiunto di stimarla e le ha riconosciuto delle doti estetiche e delle qualità nella conduzione, ma le sue parole hanno comunque fatto il giro della rete, sollevando polemiche. I fan di Diletta Leotta sono subito scesi in campo per prendere le sue difese. Una reazione di certo non inaspettata, infatti, Diletta gode di una stima e di un affetto incondizionato da parte di milioni di italiani.