
Magari solo pesci e gabbiani: 5 insoliti animali da conoscere e come reagire, tutti i dettagli- winestories.it
Fai attenzione a questi animali in spiaggia, non si tratta solo di pesci e gabbiani: ecco cosa devi fare, tutti i dettagli e le curiosità
Molto spesso nel corso delle nostre passeggiate in spiaggia, può capitare che siamo attratti non solo da le spiaggie belle e il mare limpido, ma anche da alcuni animali che possono fare la differenza e possono davvero spaventarci se non sappiamo come compotarci. Proprio per questo, infatti, abbiamo deciso di consigliarti come comportarti se vedi questi 5 aninali insoliti.
Se sei una persona pronta ad un cambiamento e alla conoscenza di alcuni animali particolari, allora è arrivato il momento di essere pronto a conoscere alcuni animali insoliti e sempre più minacciati. La spiaggia viene sempre vista come un punto di svago fatto di sabbia, ombrelloni, lettini e tuffi al mare ma si può trasformare in un incubo se siamo soliti vedere questi animaletti davvero incredibili e insoliti.
L’ambiente che è sempre ricco di vegetazione, alle volte potrebbe essere minacciato dall’urbanizzazione costiera, dalla pulizia meccanica con mezzi pesanti, dall’inquinamento e dall’invasione umana. Molte specie, quindi, si stanno estinguendo, mentre altre potrebbero esserci in spiaggia ma non abbiamo mai avuto voglia di scoprirle.
Andiamo a vedere quali possono essere questi animali diversi dalle stelle amrine, meduse, pesci e granchi, che possono fare la differenza: tutti i dettagli e coss sapere.
5 animali insoliti che puoi trovare in spiaggia: ecco i dettagli
TRa una sdraio e una duna, tra gli animali che puoi davvero trovare in spoaggia ce ne sono alcuni che possono colpire la tua attenzione per la loro particolarità, la loro bellezza ma anche la loro diversità. Alcune sono minuscole, altre mimetiche, altre ancora capaci di migrare per migliaia di chilometri. Andiamo a vedere queste 5 specie insolite che ti lasciano senza parole.

Tra queste sicuramente rientra il fratino e il corriere piccolo, hanno minuscole fossette e si mimetizzano perfettamente. Le uova e i piccoli rischiano ogni giorno di essere calpestati o spazzati e possono scomparire facilmente perche sono animali in via di estinzione.
Sulle spiagge di Ibiza sono stati trovati anche sei serpenti, come il colubro ferro di cavallo. Pare che questi animali ci sono sempre stati e non c’e nulla di cui temere. La sfinge del covolvolo, invece,è uno degli insetti più sorprendenti che puoi vedere volare tra le dune e gigli di mare, i fiori bianchi che crescono sulla sabbia.
E, ancora, la cicindella di spiaggia che corrono sulla sabbia per cacciare altri piccoli insetti; I formicaleoni sono neurotteri appartenenti alla famiglia Myrmeleontidae e possono essere posizionati all’interno della sabbia.