Mauro Corona irriconoscibile, taglio ai capelli e barba. La reazione di Bianca Berlinguer: “Innamorata di me”

In particolare, nell’ultima puntata di È sempre Cartabianca ha sorpreso il nuovo look dello scrittore e alpinista, Mauro Corona
Bianca Berlinguer saluta il suo pubblico nell’ultima puntata stagionale di È sempre Cartabianca, andata in onda martedì 15 luglio in prima serata su Rete 4, con un mix esplosivo di ironia, battibecchi e confronti accesissimi.
Tra i protagonisti della serata Mauro Corona, Iva Zanicchi e Luca Barbareschi, che hanno contribuito a rendere incandescente il finale. Ma la conduttrice rassicura: “Torneremo a settembre. Non ci sperate, non vi libererete di noi”.
Il nuovo look di Mauro Corona
La puntata si apre con il consueto collegamento con Mauro Corona, questa volta da un bar a Casso. La Berlinguer nota subito un cambiamento nel look dell’alpinista, scatenando l’ennesimo botta e risposta ironico: “Ho visto bene? Si è tagliato i capelli?” chiede la conduttrice all’ospite, questa volta collegato da un bar di Casso: “Lei insiste sempre sulla mia capigliatura, doveva fare la barbiera oppure l’ecologista” ironizza l’alpinista. Ma la Berlinguer replica: “Quest’anno non le ho detto mai niente della sua capigliatura. Se questa sera, ultima puntata, le dico che si è dato una tagliatina, che problema c’è? Secondo me, si è dato una spuntatina anche alla barba”.

E, ovviamente, non manca il consueto flirt: “Il fatto che lei osservi la mia brutta faccia vuol dire che le piaccio e questo mi onora“. La Berlinguer ribatte: “Ma questo cosa c’entra? Io osservo la faccia di tutti, belli o brutti che siano! Quando la vedo, è certo che la osservo”. “Lei, Bianchina, deve vedermi col cuore, con l’anima, da innamorata qual è” risponde Corona.
E, altrettanto consuetamente, Bianca Berlinguer smentisce tutto: “ma io non sono minimamente innamorata di lei! Perché dovrei vederla con occhi diversi?”. L’alpinista però non lo accetta: “Come no? Lo è! Guardi che le cresce il naso!”.
“E’ dispiaciuto che siamo all’ultima puntata? Anzi, lei dice che non gliene frega nulla e che è bello perché per un mese e mezzo non vedrà più la Bianchina”. Corona risponde: “No, se vuole la verità, un po’ mi dispiace che finisca, ma mi ha detto che riprendiamo il 2 settembre ed è un periodo breve.
Il resto della puntata, poi, è su toni molto più seri. La puntata si chiude con i ringraziamenti della conduttrice alla squadra e a Mediaset, per la libertà e la professionalità garantite anche in questa seconda stagione: “Abbiamo potuto lavorare seguendo solo la nostra coscienza”. Il suo auspicio per il ritorno a settembre è chiaro: “Spero che non dovremo più raccontare massacri quotidiani a Gaza, bambini uccisi dalla fame, dalla sete e dalle bombe”.