Lifestyle

Occhi irritati dal cloro della piscina, c’è un rimedio istantaneo che nessuno conosce che usano i bagnini

Forse non lo sai, ma se i tuoi occhi si irritano in piscina per via del cloro, c’è un efficace rimedio da applicare. 

L’estate ha avuto un inizio davvero travolgente, con temperature elevate e tanta voglia di tuffi, al mare o in piscina. L’afa, infatti, crea la necessità di rinfrescarsi e per trovare un po’ di freschezza sono le suddette, le soluzioni più adeguate. Anche fare molte docce a casa, quando il caldo è troppo intenso, è un modo per trovare il fresco.

Le piscine, in questo periodo, pullulano di gente che non vede l’ora di godersi l’acqua e uscirne rigenerata. Eh già, perché l’acqua riesce a donare una carica davvero unica. Quando vi si entra e si comincia a muovere il corpo, ci si sente meglio e si esce dalla vasca più felici e con tanta voglia di fare. Questi sono i benefici dello sport.

Tuttavia, anche nelle piscine può esserci qualche effetto collaterale, che pur se non grave, può creare dei fastidi. In particolare, può accadere che dopo aver nuotato, si torni a casa e verso sera, si avverta un certo bruciore agli occhi.

Questo accade per via del cloro, che in piscina è usato per fare in modo che l’acqua resti pulita.

Occhi arrossati dal cloro, il rimedio che quasi nessuno conosce e che può alleviare il fastidio

Il cloro può essere fastidioso per i nostri occhi, in quanto questi alterano il film lacrimale protettivo.

Occhi irritati dal cloro della piscina, c’è un rimedio istantaneo -winestories.it

Il rischio è quello di prendere cheratiti o congiuntiviti. Per tutelare gli occhi, tuttavia, ci sono delle soluzioni che in genere sono i professionisti a utilizzare. Nello specifico, è possibile utilizzare occhialini da nuoto.

Questi sono un’ottima protezione contro il cloro. Altro consiglio, in linea generale, è quello di non aprire subito gli occhi una volta usciti dalla piscina. Non mettere lenti a contatto, ma usare gli occhialini graduati, in modo da evitare che gli occhi si possano irritare.

Nel caso in cui l’occhio si irriti, deve essere sciacquato con uso di lacrime artificiali. Queste sono tutte importanti precauzioni da prendere, se ci si trova in piscina e che servono a proteggersi non solo dall’arrossamento degli occhi, ma anche da eventuali infezioni che si possono contrarre.

È fondamentale fare attenzione e prendersi cura di se stessi e del proprio benessere, ascoltando pratici consigli degli esperti. In questo modo, sarà possibile evitare tutta una serie di conseguenze.

Published by
Anna Di Donato