Opera Wine è una manifestazione organizzata da Wine Spectator, ed è l’anteprima del Vinitaly. Una vetrina che raccoglie, a loro giudizio, le migliori cento aziende viticole italiane.
Questo è il primo video di una serie che cercherà di raccontarvi tutti gli eventi della settimana; seguiranno infatti Vinnatur, ViniVeri e Vinitaly. Esperienze molto diverse, così come molto diversi sono stati i vini proposti.
Sono racconti parziali, fatti con le mie poche forze, e di questo me ne scuso in anticipo. L’intento è di far riviverne l’essenza per quelli che non c’erano.
Buon divertimento.
fernanda sorrento dice
ottima presentazione!Si percepisce benissimo l’atmosfera!
Thomas Matthews dice
Thank you for this vivid and faithful representation of our OperaWine tasting. We at Wine Spectator considered it a great success for all involved.
Thomas Matthews
Executive editor
Wine Spectator
brando dice
Son contento, gran parte di queste aziende hanno i loro vini che riposano nelle mie cantine.
barone milo cosenza dice
Con mio rammarico, in tutte codeste manifestazioni, vengono esaltati e pubblicizzati vini che mi astengo da dare giudizi personali… La mia osservazione ricade nello stato di abbandono in cui ricadono aziende storiche, che ancor oggi, in silenzio e in stato di sopravvivenza, producono vini di altissima qualità. A codeste aziende, io rivolgo la mia stima e dare loro la forza di resistere e continuare a produrre secondo antichi e sani metodi.