
Pulire le porte senza sbagliare, fai attenzione ai dettagli, tutto quello che c0e da sapere- winestories.it
Se vuoi pulire le porte senza sbagliare un colpo allora fai attenzione a questi dettagli: ecco le curiosità e i dettagli
Moltissimi dei nostri lettori sono sempre più interessati a scoprire dettagli e novità che riguardano principalmente la pulizia di alcune parti della casa, ma soprattutto le porte e la pulizia di esse. Nonostante questo sia molto complicato, esistono dei trucchetti geniali che possono fare la differenza; andiamo a vedere tutti i dettagli e le curiosità.
Nonostante moltissimi pensano che pulire le porte sia cosa di niente, in realtà queste sono molto importanti più di quello che pensi. Infatti, una pulizia regolare garantirà anche una maggiore durata della porta nel tempo.
Proprio per la pulizia, nonostante il tempo che è sempre inferiore rispetto a quanto previsto negli anni passati, si ha sempre la voglia di tenere la casa proprio come se fosse una bomboniera, pulita, brillante e profumata. In questo caso, però, vi sono dei trucchetti magici ma sempliccissimi chhe riguardano le porte.
Nulla è banale, tutto è pronto per la pulizia. Bastano pochissimi accorgimenti ed è fatta: ecco i dettagli e le curiosità che ti sorpenderanno ma ti aiuteranno a risparmiare molto tempo.
Pulire le porte, basta questo trucchetto semplicissimo ed è fatta
Ache se ti sembrerà un’impresa ardua, pulire le porte è uno degli obiettivi di moltissimi di noi, quindi ti riveleremo quali sono i punti di forza per pulire le porte e farle tornare a splendere come lo erano un tempo quando le hai comprate. Andiamo a svelarti dei semplicissimi step che fanno la differenza.

Come primo step ti consigliamo di efettiare un operazione semplice, ossia quella di spolverare la superficie con un piumino o con un panno morbido, senza tralasciare intarsi, scanalature e spigoli. A seconda dal tipo di porta, chiaramente, si possono poi usare prodotti diversi per la detersione vera e propria.
Vi sono sia i detergenti chimici ma anche i prodotti naturali, come una soluzione di acqua e aceto oppure di acqua e sapone neutro, da strofinare sulla porta con un panno morbido che però deve esseere ben strizzato. Successivamente, dopo aver risciacquato, si può passare all’asciugatura, che dovrà essere accurata per evitare di lasciare goccioline o aloni.
E’ bene dirvi che se le porte sono fatte di legno devi spolverare la porta con un panno asciutto e morbido, senza dimenticare eventuali lavorazioni e decori del legno e poi passare un panno inumidito.
Per le porte in laminato, invece, basta strofinarle delicatamente con un panno morbido imbevuto di acqua calda e sapone neutro e poi asciugare accuratamente.