
Dopo Totti e Ilary un'altra storia d'amore è arrivata al capolinea - Ig@francescototti-winestories
Un post enigmatico, una frase struggente e la distanza sempre più lunga: i fan temono per una delle storie d’amore più belle della TV
Nel mondo dello spettacolo le crisi d’amore sono all’ordine del giorno con un’ impennata proprio durante l’estate, che viene anche compensata dalle nuove liaison che infiammano la bella stagione. Se il chiacchieratissimo addio tra Ilary Blasi e Francesco Totti rappresenta il divorzio del secolo (almeno finora) del mondo del gossip, i riflettori si spostano su un altro duo che aveva fatto sognare il pubblico: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Una love story nata sotto le luci dei riflettori di Ballando con le Stelle, cresciuta tra passi di danza e sguardi complici, ma ora minacciata da segnali preoccupanti.
Tutto è cominciato con una manciata di storie su Instagram, apparentemente innocue ma che, a uno sguardo più attento, hanno sollevato dubbi e inquietudini. I fan più affezionati hanno subito notato un tono malinconico nei contenuti pubblicati dalla conduttrice: parole sibilline, immagini evocative, colonne sonore struggenti. Un linguaggio criptico, quello dei social, ma spesso più eloquente di tante dichiarazioni ufficiali.
L’interpretazione? Quella di una crisi sentimentale in atto, che si sarebbe manifestata in modo indiretto proprio attraverso i contenuti social della Guaccero. Ma cosa c’è di vero?
Fine di un amore? Gli indizi social
Il primo elemento che ha fatto drizzare le antenne ai più attenti è stata una storia condivisa da Bianca in cui appare una scena tratta dal celebre “The Truman Show”. Una sequenza commovente, con il protagonista che saluta il pubblico con una frase diventata iconica: “E casomai non vi rivedessi… buon pomeriggio, buonasera e buonanotte.” Non serve molto per leggere tra le righe: per molti follower, si tratta di un messaggio nascosto, un modo poetico e malinconico per parlare di un possibile addio, forse non solo rivolto ai fan, ma anche a qualcuno di molto più vicino.

Non è finita qui. Poche ore prima, Bianca aveva condiviso un altro frammento cinematografico, stavolta dal film “Paura d’amare”. Una frase che ha colpito nel segno: “Io voglio un uomo che mi ami per sempre e malgrado tutto.” Non ci vuole un investigatore per capire che un messaggio del genere, pubblicato in modo pubblico, è destinato a essere notato. E neanche a dirlo… lo è stato.
A complicare ulteriormente il quadro ci sono gli impegni professionali di Giovanni Pernice, che lo terranno lontano per diverso tempo. La distanza, si sa, può mettere a dura prova anche le unioni più forti, e i fan non hanno potuto fare a meno di notarlo. C’è chi spera che si tratti solo di una fase passeggera, di un momento di riflessione, magari legato al lavoro o a vicende personali non note. Va detto che nessuno dei due protagonisti ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Nessuna conferma, nessuna smentita. Eppure, in un’epoca in cui i social valgono quasi quanto i comunicati stampa, ogni storia pubblicata, ogni parola scelta, diventa subito un indizio.