Ogni tanto Mario mi telefona per dirmi “se passi da queste parti, fermati a farci due foto”. Io trovo sempre la scusa per arrivare la sera prima, in modo di usufruire della sua cantina privata e della cucina di Carmela. E la mattina dopo, mentre facevamo le “due foto”, ho scoperto che l’instancabile duo aveva appena fatto uscire un nuovo vino, il fratello dell’ormai rinomato Zero Infinito. Si chiama Cremisi, è un rosato, fatto con uve PIWI, resistenti alle malattie, da un vitigno di origine ceca, il Sevar.
Il vigneto è sempre nel Maso Rella a Grumes, in alta Val di Cembra, tra gli 800 e i 900 metri d’altitudine, giusto al di sotto del vigneto di Solaris con cui si fa lo Zero Infinito. Non so se le foto restituiscono la bellezza di questo posto, ma questa qui sotto fa capire la distanza di queste vigne da altre coltivazioni, circondate come sono da boschi, così da essere del tutto isolate da eventuali derive inquinanti.
Nel video Mario racconta con entusiasmo lo Zero Infinito Cremisi, mentre sotto trovate le “due foto” scattate in cantina dopo la gita in Val di Cembra.
Lascia un commento